LOCATION
Villa Sauvignon si trova sulle colline di Camaiore, circondata da un ettaro e mezzo di uliveto a soli 4 km dal centro di Camaiore e a 5 dalle spiagge della Versilia.
Nella proprietà si accede attraverso un viale posto in posizione riservata che conduce sul lato del giardino antistante la villa, una splendida terrazza naturale da cui si può ammirare una vista mozza-fiato da Livorno al Golfo dei Poeti in Liguria.
SPAZIO ESTERNO
Il lotto complessivo si estende per circa 15.000 mq intorno alla villa. Un uliveto secolare terrazzato occupa buona parte del terreno, dove si trovano anche un secondo viale di accesso e le cantine.
Accanto alla villa si sviluppano i diversi livelli del giardino all’italiana e della limonaia con le numerose fontane e mosaici originali. Sulla parte più alta, in posizione riservata e soleggiata, è stata collocata la piscina di 40 metri quadrati.
Nell’area esterna, davanti a un panorama incredibile, si trova la grande terrazza coperta dove poter trascorrere momenti di relax all’aria aperta, godendo della splendida vista mare.
FINITURE
La villa, costruita nel 1788, è stata ristrutturata tra il 1985 e il 1990 con grande cura e rispetto delle caratteristiche e dei materiali orginali: si possono apprezzare ancora gli splendidi affreschi e gli originali pavimenti veneziani.
DISPOSIZIONE
VILLA
Con pianta rettangolare, la villa si sviluppa du tre livelli per un totale di 900 metri quadrati, Sul fronte della villa ci sono due ingressi che conducono in due sale, una con bliliardo. Il piano terra è costituito da una grande cucina con camino, la sala da pranzo, l’ingresso, la sala biliardo, una stanza attualmente adibita a reception, una cantina ed un bagno. La piccola cappella privata è ancora consacrata ed utilizzata per cerimonie private. La scala in pietra serena conduce al primo piano dividendolo in due zone simmetriche, ognuna con una sala centrale su cui affacciano due camere matrimoniali che possono essere utilizzate come stanze da letto, camere di servizio o ripostigli. Nell’ala sinistra si trova la suite principale con un salottino privato e bagno en-suite, mentre nell’ala destra si trovano due camere matrimoniali entrambe con bagno en-suite. A servizio delle quattro stanze c’è anche un bagno al piano.
L’ultimo piano, mandarsato con soffitto in cotto con travi a vista, è stato ristrutturato con un sapore più moderno ed è composto da una grande sala con camino, una cucina, quattro camere e tre bagni.
DEPENDANCE
Sotto la terrazza coperta troviamo l’ex-frantoio, in cui sono conservati i vecchi macchinari, che è stato convertito in un appartamento indipendente con cucina bagno ed un ampio open-space.
Contatta la nostra agenzia immobiliare a Forte dei Marmi per avere maggiori informazioni
non perderti niente sull'immobiliare di lusso e il mondo the dream!