POSIZIONE
Villa di lusso dal design contemporaneo è immersa a Porto Cervo, a soli 500 mt dal mare cristallino. Situata in una delle zone più esclusive della Costa Smeralda, questa dimora offre un'esperienza veramente senza pari, perfetta per chi ricerca un ambiente di prestigio e ricercato.
La posizione strategica offre la comodità di raggiungere in pochi minuti in macchina i più rinomate spiagge della Costa Smeralda: Grande Pevero, Capriccioli, Liscia Ruja, Cala di Volpe, Baja Sardinia e il centro storico di Porto Cervo con prestigiose boutique di alta moda e i rinomati ristoranti creando un connubio di lusso e comodità nel cuore della città.
La posizione strategica offre anche la possibilità di raggiungere in barca La Perla del Mediterraneo - le isole dell’Arcipelago della Maddalena: Spargi, Budelli, Razzoli, Caprera, La Maddalena, Santo Stefano, Santa Maria. Considerato uno dei paesaggi più suggestivi al mondo – l’arcipelago della Maddalena è la punta estrema del Nord Sardegna dove la natura incontaminata, i profumi intensi della macchia mediterranea e il mare turchese dalle infinite trasparenze formano un connubio di rara bellezza.
GIARDINO E SPAZIO ESTERNO
Un'area esclusiva di oltre 5.360 mq situata in una posizione privilegiata nel cuore della Costa Smeralda con la vista mozzafiato verso le acque cristalline del Meditteraneo, rocce dai riflessi rosa, sabbia bianchissima.
La villa è circondata da un rigoglioso giardino costellato di alberi maestosi di medio e alto fusto, tra cui pini, ulivi, vegetazione mediterranea, piante, siepe, fiori e avvolta dai profumi di ginestre e ginepri.
L'area circostante è pavimentata in pregiato travertino e gran parte è coperta. Gli arredi esterni, di alta qualità, sono curati nei minimi dettagli, garantendo un'eleganza senza tempo. La cura dei particolari emerge con discrezione e classe.
La proprietà vanta una grande piscina principale a sfioro riscaldata e numerose altre piscine, tra cui una con grotta, dotate di cascate e aree idromassaggio ed adornate con le rocce naturali. Inoltre, sono attrezzate con zone solarium e lettini prendisole, offrendo un’oasi di relax con una magnifica vista sul mare turchese.
Le terrazze e i porticati sono progettati per apprezzare appieno il paesaggio circostante, offrendo spazi ideali per pranzi, cene o aperitivi estivi con amici avvolte in un'atmosfera calorosa e caratterizzate da dettagli di pregio che offrono un ambiente di assoluto relax e riservatezza.
DISPOSIZIONE INTERNA
Piano Seminterrato: Disimpegno, due camere doppie con bagno en suite, cabina armadio, area relax, area intrattenimento, bagno ospiti, alloggio per il personale con camere doppie e il bagno, lavanderia.
Zona SPA: bagno turco, sauna, vasche idromassaggio, zona relax, cabine per massaggi, bar, spogliatoio con bagno, palestra con vista mare.
Area intrattenimento: cinema con sistema home theatre, cantina, sala giochi con biliardo, bar
Piano Terra:
Zona giorno: Soggiorno open - space con area living, zona pranzo con cucina, cucina abitabile, bagno ospiti.
Zona notte: una master suite con bagno en-suite, cabina armadio, zona relax con vasca idromassaggio, tre camere matrimoniale con bagno en-suite, cabine armadio e area relax.
FINITURE
Questa lussuosa proprietà è il risultato di un ambizioso progetto architettonico che ha permesso di valorizzare tutte le volumetrie che compongono la superficie della villa. Le sue linee architettoniche, dal design minimale e pulito, presentano elementi in pietra che alternano e arricchiscono le facciate, conferendo un contrasto unico.
Il suo stile esterno rimanda alle affascinanti ville moderne della California, offrendo un'esperienza di vita unica a Porto Cervo. Le ampie vetrate consentono una connessione diretta con l'ambiente circostante, riempiendo gli interni di luce naturale e creando suggestivi giochi di luce e ombra.
Villa Essence offre un'esperienza sensoriale completa, coinvolgendo anche i sensi olfattivi e tattili grazie all'uso sapiente di materiali naturali come la pietra e il legno. Gli interni sono stati curati con grande attenzione non solo nella scelta dei materiali, ma anche nella disposizione e nelle dimensioni. Il pregiato Travertino è stato posato su tutti e due livelli della villa, mentre gli arredi provengono da rinomate aziende italiane di design. Le pareti, tinteggiate con una vernice color Panna in sintonia con il Travertino a pavimento, contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante e accogliente.
I bagni sono caratterizzati da rivestimenti in Travertino con vasca o docce delimitate da box in vetro.
La proprietà vanta una grande piscina principale a sfioro e numerose altre piscine, tra cui una con grotta, dotate di cascate e aree idro-massaggio ed adornate con le rocce naturali completata da un sistema di illuminazione. Il bordo piscina e la zona solarium realizzata in Travertino, con lettini prendisole e arredi esterni di design Italiano creano un ambiente di lusso e relax. Terrazze e porticati, rivestiti in Travertino, contribuiscono a creare uno spazio raffinato e accogliente.
La villa è dotata di tecnologia domotica e di un impianto di aria condizionata. La proprietà è stata inoltre equipaggiata con un moderno sistema di allarme e videosorveglianza per garantire sicurezza e tranquillità.
Capitale indiscussa della Costa Smeralda - Porto Cervo è una frazione costiera del centro gallurese di Arzachena.
Ville di lusso, movida scintillante, boutique selezionate, aperitivi e serate eleganti. Ecco il luogo di relax e vacanza più esclusivo in Sardegna. Due rocce granitiche recanti il nome ti accoglieranno all’arrivo, una a sud, sulla strada che da Olbia porta ai suoi luoghi più rinomati, e una a nord, sulla strada che conduce all’azzurra esplendente Baja Sardinia.
La Costa Smeralda, con il suo consorzio, fondato dal principe ismaelita Karim Aga Khan nel 1962, ti invita a godere del buon cibo, dello shopping e di una vita soave e spensierata nel cuore di Porto Cervo, fra Golfo Pevero, Pantogia e Capriccioli.
Caratteristica la sua architettura, fatta di piccoli edifici bassi e bianchi, dai contorni sinuosi e perfettamente inseriti nella vegetazione mediterranea, come la chiesa di Stella Maris, progettata da Michele Busiri Vici.
La fama della Costa Smeralda è legata ad alcune località di inestimabile valore naturalistico, come Cala di Volpe, esclusivo porticciolo naturale in cui sono state girate alcune scene del film ‘Agente 007 - La spia che mi amava’.
Fra le altre località anche il Grande Pevero, Liscia di Vacca, avvolta dalla macchia mediterranea e caratterizzata dal turchese delle acque, Liscia Ruja, con le sue piccole baie contornate da piante di ginepro, Romazzino, con il mare trasparente e le spiagge candide, e Pitrizza.
Le splendide insenature, che vedrai sempre illuminate dalle bianche pennellate delle vele, dischiudono ai tuoi occhi spiagge e isolette, come l’isola dei Cappuccini, l’isola delle Bisce, a sud di Caprera, Li Nibani, l’isola di Mortorio, le isolette delle Camere e l’isola di Soffi. In costa sorge il Bottlenose Dolphin Research Institute, centro internazionale di ricerca per studio e salvaguardia del delfino.
Il borgo sul mare è sorto attorno a un’insenatura naturale che ricorda un cervo. Il porto vecchio risale agli anni Sessanta del XX secolo, quando con un’intuizione geniale il principe Karim Aga Khan IV, affascinato dalla bellezza del tratto di costa, decise di comprare le terre di quest’angolo di Gallura e, assieme allo scenografo francese Jacques Couelle - poi affiancato da alcuni architetti italiani - di dare vita al paradiso del turismo internazionale d’élite.