POSIZIONE
La Villa ha la vista su Lucca e sulla valle del fiume Serchio. È circondata da un parco di ulivi alberi nelle verdi colline tra le meravigliose ville rinascimentali a pochi minuti dalle magnifiche mura di Lucca.
Immerso nella campagna più raffinata, ma vicinissimo alla città, questo è ciò che rende questo posto così unico. La posizione è strategica: a pochi km dal centro (4 km) – casello A11 di West Lucca dista 2,5 km. In poco tempo si può raggiungere il mare in Versilia (Viareggio dista 20 km e le spiagge di Forte dei Marmi). Inoltre, la montagna della Garfagnana e le piste da sci dell’Abetone sono solo a 1 ora di distanza in auto. Le principali città sono: Pisa a 18 km – Firenze a 76 km – Siena a 140 km.
La villa ha mantenuto la sua integrità architettonica risalente ai primi anni Ottanta del secolo scorso. È stata progettata e costruita in stile toscano con gusto e fascino di un noto architetto italiano. La villa ha il pavimento in cotto fatto a mano posato in diagonale, i camini originali, le eleganti cornici in legno. L’immobile gode di ottimo stato di manutenzione ed è pronto da abitare. Regolare annuale la manutenzione è effettuata dai proprietari effettivi. Il precedente proprietario era un noto Architetto, che costruirono la casa per sé e per il coniuge.
DISPOSIZIONE
Al piano terra si trova l’ingresso principale. Attraverso un interno scala si raggiunge il primo piano dove si trova la casa principale. Un soggiorno elegante e raffinato sala con un grande camino, una cucina rustica, un ampio disimpegno, tre comode camere da letto e tre bagni, questo piano è circondato da pergolati e ampi terrazzi panoramici da cui si può ammirare la campagna circostante fino alle montagne Apuane.
Dal primo piano si accede ad una spaziosa mansarda che comprende un ampio disimpegno e 2 camere matrimoniali con a piccola zona bagno. Al piano terra si trova un’ampia e luminosa limonaia e un secondo appartamento (con ingresso indipendente) di 106,56 mq con una camera da letto, un bagno. Un piccolo studio, un soggiorno con un grande camino e un angolo cottura. L’altezza media di questo appartamento è di 2,50 m. Al piano seminterrato troviamo un garage/cantina pavimentato di 26,50 mq e un ampio ripostiglio camera.
GIARDINO E SPAZI ESTERNI
Il terreno è caratterizzato da grandi terrazze naturali coltivate da secoli ad ulivi, infatti sono presenti 92 piante di olivo.
Un prezioso terrazzo, in parte coperto da un pergolato circonda la villa su due lati di cui uno dotato di camino dove, per tutta l’estate, i proprietari si godono la tranquillità cene all’aperto. Un giardino completamente recintato di 3.100 mq circonda la villa con le sue profumate essenze mediterranee e garantisce un’ottima privacy. Il giardino ha terrazze naturali con ulivi centenari e può ospitare facilmente una meravigliosa piscina.
La Toscana è la terra dei Medici, del Duomo di Firenze e della Torre Pendente di Pisa, luogo d'arte e cultura ma è anche terra famosa nel mondo per l’eccellenza dei suoi vini. Filari di uve pregiate crescono sulle dolci colline, tra splendidi paesaggi e antiche vie, che diventano veri itinerari da seguire per chi desidera perdersi tra colori e produzione gastronomica locale. Le Strade del Vino di Toscana, insieme a quelle dei Sapori, sono uno dei tragitti più interessanti per scoprire gli angoli meno conosciuti del territorio, ville e casali, fattorie e cantine dove degustare le migliori etichette. In un'ora di macchina, si può raggiungere la vicina Liguria per visitare le Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.