Villa Gli Elci, un'oasi di pace e relax nel centro di Forte dei Marmi
Rif.746-A
4
camere
3
bagni
500
mq Lotto
Trattativa Riservata
POSIZIONE
Villa Gli Elci è una villa indipendente situata nel cuore di Forte dei Marmi, a soli 280 metri dal mare della Versilia, vicinissima a stabilimenti balneari e ristoranti, soddisfa ogni comodità consentendo di immergersi completamente nell'atmosfera vivace e cosmopolita della località. Le ville circostanti contribuiscono a creare un autentico ambiente Fortemarmino, arricchendo ulteriormente l'esperienza in questa affascinante proprietà.
GIARDINO E SPAZIO ESTERNO
Villa Gli Elci è collocata all'interno di un lotto privato di circa 500 metri dove troviamo un rigoglioso giardino recintato e ricco di privacy dotato di una splendida piscina idromassaggio ideale per i vostri momenti di relax al rientro dalla spiaggia o per sorseggiare un cocktail al tramonto. Il giardino è attrezzato con un bellissimo gazebo, un salotto da esterno, un angolo bar/cucina e delle comode sdraio ed un tavolo da pranzo con dodici sedute. Si accede alla casa attraverso una terrazza loggiata in armonia con lo stile della casa. All'interno del lotto di proprietà è possibile parcheggiare un’auto, ma la via è sempre disposta di parcheggi disponibili a poche centinaia di metri dalla villa anche nei periodi di alta stagione.
DISPOSIZIONE INTERNA
Piano Terra: Ingresso, salotto, sala da pranzo, disimpegno, cucina semi abitabile, 3 camere da letto matrimoniali e 2 bagni.
Dependance: Camera da letto matrimoniale con cabina armadio e bagno.
FINITURE
Villa Gli Elci è una villa storica Fortemarmina costruita nel 1935 e completamente ristrutturata man-tenendo il sapore autentico dati dal periodo littorio. L'architettura della casa ha goduto di queste in-fluenze e si possono notare degli splendidi dettagli nel caratteristico camino in marmo Bardiglio grigio, nella pavimentazione originale della terrazza in graniglia Veneta decorata, o ancora nel richiamo nella nuova recinzione che ha mantenuto il ricordo dei tempi passati.
La proprietà rispetta armoniosamente la sua storia esprimendo ad oggi modernità per accogliere i suoi ospiti nel più totale comfort.
Le facciate sono intonacate a civile in tonalità bianca, la copertura è con coppi in laterizio e le grondaie sono in rame a vista. All’esterno della proprietà la pavimentazione è in gres, invece all’interno è in marmo bianco Statuario con lo zoccolino di Bardiglio. Le finestre sono in legno di mogano con vetro-camera antisfondamento e scuri oscuranti interni, mentre esternamente sono presenti le persiane in alluminio. In tutte le stanze dell’abitazione è presente il Sonos con relativo subwoofer Long Filter per poter attivare la musica con controllo vocale godendo di una qualità audio senza eguali. La villa dispone di aria condizionata e VCM che permette tramite la ventilazione meccanica controllata il ricambio dell’aria, inoltre la proprietà può essere riscaldata sia tramite i termosifoni, sia mediante pompe di calore. La cucina all’interno è semi abitabile con finiture in legno ed alluminio bianco e, come tutto l’arredo della casa, è realizzata su misura in falegnameria. Le pareti dei bagni sono valorizzate da ricercate carte da parati, troviamo sanitari nuovi che abbracciano lo stile della casa. La dependance è valorizzata con travi a vista presenti dall’origine, e dispone di una cabina armadio. L’intera proprietà è ricca di quadri, opere d’arte ricercate e arredamenti di design sia all’interno che all’esterno.
Nel rigoglioso giardino dotato di impianto di irrigazione e di un’illuminazione suggestiva curata nel dettaglio, è collocata una piccola piscina con due postazioni idromassaggio e con la possibilità di praticare nuoto controcorrente, il tutto in una soluzione salata grazie al clorinatore salino. A soddisfare ogni comfort ci sono una doccia esterna. Si accede alla proprietà anche grazie al cancello carrabile automatizzato scorrevole per poter parcheggiare all’interno un’autovettura o tramite, oppure attraverso uno dei tre cancelletti pedonali, uno dei quali posto su una strada con accesso privato. All’esterno è presente una pratica cucina in marmo ed acciaio con piastra barbecue, due fuochi a gas diretto e un lavandino. E' quindi possibile consumare i pasti sugli sgabelli di design sfruttando il ripiano o sul tavolo di marmo con dodici sedute sottostante alla pompeiana per ripararsi dal sole o dalle intemperie insieme agli amici o alla famiglia.
Da sempre Forte dei Marmi è un luogo unico, dove ci si dimentica dello scandire del tempo e tutto rallenta: è un posto speciale, sospeso tra passato e futuro.
Qui le montagne abbracciano le spiagge, la cultura incontra il buon gusto, l’arte invade le strade, il cibo genuino e i ristoranti stellati, il lusso è silenzio, riservatezza, sentirsi a casa.
Se volete trascorrere una vacanza al mare ma, allo stesso tempo, dedicarvi a visite culturali e gite turistiche, Forte dei Marmi è la località di villeggiatura che fa per voi, in quanto coniuga tutti questi aspetti, offrendo numerose opzioni di scelta su cosa fare e cosa vedere.