VILLA NIZZA

Forte dei Marmi
/
/
/
VILLA NIZZA – Forte dei Marmi

Prestigiosa villa con piscina in vendita a Forte dei Marmi

Prezzo: Su richiesta

460mq

7 camere

4 bagni

Questa splendida residenza storica è una villa in vendita a Forte dei Marmi a pochi passi dal mare e vicina a tutti i servizi, con ampio giardino e piscina

Dettagli dell'immobile - REF. 002

TheDreamRE-Property with swimming pool_icon

Piscina

TheDreamRE-Property with private garden_icon

Giardino

TheDreamRE-Property with security alarm_icon

Sistema d'allarme

TheDreamRE-Property with air conditioner_icon

Aria condizionata

TheDreamRE-Property with private parking_icon

Parcheggio privato

TheDreamRE-Property with fireplace_icon

Camino

TheDreamRE-Property with winter garden_icon

Giardino d'inverno

TheDreamRE-Property with double entrance_icon

Doppio ingresso

Quando si dice “a due passi dal mare”… Questa splendida villa storica in vendita a Forte dei Marmi è una proprietà di grande fascino con una posizione eccellente: il mare, il centro e tutti i suoi principali servizi distano circa 200 metri e sono raggiungibili comodamente a piedi. Ideale per chi ricerca una residenza prestigiosa a due passi da tutti i servizi.

Questa dimora storica, significativo esempio di liberty risalente al XIX secolo, inserita in pieno centro cittadino, è unica nel suo genere per eleganza, raffinatezza e stile.
Una struttura che si presenta, all’occhio di chi la visita, imponente e dominante, addolcita da un’edera rampicante che con la bellezza delle sue foglie fitte dal color lucido e intenso, l’avvolge delicatamente donando un’aura misteriosa e romantica tipica degli immobili storici.
Pavimenti in cotto, antiche porte in legno, ampie scale in pietra, soffitti a cassettoni presenti nella maggior parte degli ambienti del piano terra, colonne in marmo, stucchi veneziani e porte in vetro colorato decorativo sono tutte le caratteristiche originali che questa antica residenza mantiene ancora oggi.

Tutti gli ambienti di questa villa sono caratteristici di uno stile nobile di un’epoca irripetibile.
È una residenza perfetta per chi sa apprezzare i tesori del tempo che fu: un accurato restyling conservativo, con l’aggiunta di elementi moderni di arredo la renderà raffinata, impeccabile e armoniosa.

La villa è disposta su tre livelli fuori terra per un totale residenziale di mq. 460.

L'ingresso del piano terra (circa 185 mq) accede direttamente ad uno spazioso atrio centrale, alla cui sinistra è presente il salone caratterizzato da soffitto a cassettoni in legno con decori artigianali eseguiti con grande maestria, camino, ampie finestre che affacciano nel giardino, soffitti a volte e colonne in marmo.
La divisione originaria degli ambienti prevedeva il salotto la biblioteca e lo studio, oggi utilizzati come zona conviviale della casa grazie ai molteplici divani presenti.

Alla destra dell'atrio si trova la sala da pranzo, collegata, grazie a un disimpegno, alla cucina che affaccia su una corte dotata di pergolo in legno, ideale per pranzi e cene estive.

Adiacenti la cucina la zona lavanderia, un bagno di servizio con boiserie in legno e un ripostiglio concludono gli ambienti di questo piano.

Al primo piano sono presenti tre camere, doppi servizi, ripostiglio e terrazza.
Il protagonista di questo piano è senz'altro l'elegante ampio bagno con pavimenti, vasca e doppio lavabo in marmo bianco con decori e accessori rubinetteria dorati. Stucco veneziano alle pareti verde salvia, soffitto a cassettoni in legno bianco e due grandi finestre donano a questo ambiente un'atmosfera unica!

Il secondo e ultimo piano della casa dispone di 5 camere e doppi servizi anch'essi impreziositi da rivestimenti e pavimenti in marmo e stucco veneziano alle pareti.

Questo immobile ti interessa?

Contatta la nostra agenzia immobiliare a Forte dei Marmi per avere maggiori informazioni

non perderti niente sull'immobiliare di lusso e il mondo the dream!

RICHIEDI LA TUA VIDEO VISITA

richiedi maggiori informazioni

VILLA NIZZA – Forte dei Marmi
VENDITA

o contattaci: