Lerici e Portovenere: 2 gemme amate dal turismo d’élite

Il Golfo dei Poeti è una delle mete ambite per il mercato immobiliare turistico del lusso

Per il pubblico d’élite raffinato ed esigente che cerca panorami mozzafiato e proprietà esclusive, il Golfo dei Poeti, in particolare Lerici e Portovenere, è senza dubbio tra le mete preferite.

Negli anni il turismo di massa si è riversato sulle 5 Terre, diventate una meta imperdibile per il viaggiatore che vuole visitare il Bel Paese, insieme a Roma, Venezia, Firenze e molto altro: 5 perle collegate tra loro da sentieri con vedute mozzafiato e profumi di macchia mediterranea; le foto scattate non possono raccogliere tutte le emozioni che donano questi luoghi e l’attenzione dei viaggiatori Italiani e stranieri che le prendono d’assalto ne è la dimostrazione.

Gioielli come Lerici, Portovenere, Tellaro e Fiascherino offrono opportunità diverse e più ricercate, con immobili da sogno e vantaggi per chi è amante della nautica, offrendo ormeggi fino ai mega yacht, a ridosso da venti e marosi.

Il Golfo dei Poeti è protagonista nel panorama dell’immobiliare di lusso

Il mercato immobiliare turistico del lusso resta sempre al top, location come il Golfo dei Poeti, con borghi immersi in scenari da sogno, sono sempre più ambite. Nonostante il settore immobiliare classico sia in sofferenza da diversi anni, i valori degli immobili di pregio resistono tranquillamente ad ogni tempesta: in questi contesti non parliamo di immobili belli ma di oggetti unici.

Non è un caso che da sempre sia la meta di acquisti immobiliari da parte del élite imprenditoriale italiana e del jet set e sia diventata da qualche anno terra di conquista da parte di oligarchi russi e sceicchi arabi.

Nel anno 2019 è stata venduta una villa completamente da ristrutturare per 16,5 milioni di euro ad un oligarca russo così come di dominio pubblico l’acquisto di Villa Maramozza, un gioiellino a picco sulla Caletta di Lerici, di quasi 1.200 metri quadrati più altri circa 30mila di bosco, con piscina, campo da tennis, discese private in spiaggia che è stata a venduta per quindici milioni di euro al magnate russo Alisher Burkhanovich Usmanov: 65 anni, un patrimonio di 18.8 miliardi di dollari e al numero 106 della classica di Forbes dei più ricchi al mondo.

Lerici: vivi con noi questo angolo di paradiso

Lerici con il suo castello a picco sul mare ti fa sentire immediatamente in Liguria, la sua piazza offre ai visitatori la possibilità di degustare il pesce appena pescato in locali caratteristici che fanno sentire il sapore d’Italia.

La passeggiata sotto al castello abbraccia il porticciolo, una piccola galleria pedonale ti porta dietro al castello dove gli yacht trovano calme e bellissime acque dove trascorre la giornata con uno sfondo degno dei migliori quadri d’autore.

Abbiamo in gestione alcune proprietà sulla punta di Maralunga e a Tellaro che rapiscono il cuore. Direttamente sulla scogliera si può godere il mare con una privacy unica, e ci rende orgogliosi di potervi proporre tanta bellezza per i vostri occhi.

Abbiamo in esclusiva un progetto su un lotto di terreno di circa un ettaro che arriva al mare sul quale si può edificare una proprietà veramente unica e del quale vi possiamo dare informazioni dettagliate in via privata.

È appena iniziato il periodo delle vacanze e se vuoi approfondire la conoscenza di questa zona possiamo proporti ottime soluzioni stagionali, accompagnandoti nella scelta giusta dell’immobile e offrendoti anche i nostri servizi da noi direttamente selezionati per l’affitto di yacht, auto, spostamenti aerei e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividi l'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Non fermarti qui

potrebbe interessarti anche

non perderti niente sull'immobiliare di lusso e il mondo the dream!