Nuove aperture a Forte dei Marmi
Nuove Aperture a Forte dei Marmi
Facebook
LinkedIn
Email

Forte dei Marmi è sempre di più “the place to be”: il luogo dove non si può non essere. Una regola che vale non soltanto per chi la sceglie per le vacanze e i periodi di relax, ma anche, o soprattutto, per ristoranti, locali e marchi del lusso.

Moda e grandi brand

Moda a Forte dei Marmi

Se si parla di moda, all’appello non manca praticamente nessuno dei grandi nomi italiani e internazionali. Le ultime novità sono l’investimento di Brunello Cucinelli, in procinto di traslocare dall’attuale sede a quello che è stato lo storico negozio di abbigliamento Principe in via Carducci, e Dior. Il marchio del gruppo Lvmh sbarcherà in grande stile a Forte dei Marmi, con una soluzione analoga a quella adottata a Saint Tropez: un’intera villa, affacciata su piazza Marconi, dopo un’importante intervento di
ristrutturazione ospiterà un ristorante e la boutique-atelier dedicata ad abbigliamento e accessori della Maison Dior.

Tra i grandi brand del lusso appena sbarcati a Forte, o in procinto di farlo, anche Emilio Pucci, Pomellato e Borsalino.

Presi per la gola

Ma a fare notizia sono anche le aperture di locali e ristoranti.
Come l’Antico vinaio, la “schiacciateria” fiorentina di Tommaso Mazzanti, che dopo Milano, Roma, New York, Torino e Los Angeles, è arrivata a conquistare anche Forte dei Marmi. All’apertura, il 25 marzo, il nuovo locale ha registrato lunghe code di clienti in attesa, e un vero e proprio sold out. Il locale, a un passo dal Fortino, alla nuova sede ha dedicato la schiacciata “Forte dei Marmi”, con acciughe del Cantabrico, fiori di zucca fritti e crema di ricotta e stracciatella.

Antico vinaio a Forte dei Marmi

Ph. foto055Firenze.it

In dirittura d’arrivo c’è poi un pezzo di Milano, la pasticceria Marchesi, fondata nel 1824 e oggi parte del gruppo Prada. Presente da molti anni in via Carducci, Prada ha rilevato il Caffè Principe, adiacente alla sua boutique: qui nascerà, nel rispetto della storica insegna, il nuovo Caffè Principe by Prada, affidato alla gestione Marchesi. Il piano terra continuerà a ospitare il bar con il suo ampio spazio esterno. Al primo
piano, la terrazza accoglierà un nuovo ristorante, con vista sul mare e su tutto il paese.
Secondo i rumors che circolano in città, poi, anche il Crazy Pizza di Flavio Briatore, più volte annunciato, dovrebbe aprire a giugno, nei locali di un altro bar storico di Forte, il Caffè Milano in viale Morin.

A un passo dal centro

Case ad un passo dal centro a Forte dei Marmi

Per chi vuole godere la vita del centro di Forte dei Marmi, senza rinunciare alla comodità, alla quiete e allo charme di una villa con giardino, la scelta, fra le proposte di The Dream RE, è ampia.
Per esempio Villa Elena: un edificio storico interamente ristrutturato, a soli 100 metri dal centro, con giardino all’italiana e piscina. O Villa Torretta, un prezioso edificio Liberty a un passo dal mare, restaurato con la massima cura; oltre al giardino con piscina, lo caratterizza la straordinaria torretta con altana, che offre un panorama incredibile tra mare, Alpi Apuane e centro città.
Di nuova realizzazione è invece Villa Pagoda, che offre ampi spazi, sia interni sia esterni, materiali naturali come la pietra e il legno, privacy e tranquillità, a pochi passi dalle vie dello shopping e dei locali.

CREDITS – Foto di copertina Alessandro Busi

ALTRI
articoli